Icona di ricerca download.it
Advertisement

Condividi facilmente i tuoi file con Zapya

Condividi facilmente i tuoi file con Zapya

Voto (927 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 6.5.5 (US)

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(927 voti)

Gratis

Versione

6.5.5 (US)

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Scaricabile e utilizzabile gratuitamente
  • Dimensioni e ingombro dei file ridotti
  • Rete di utenti piuttosto ampia
  • Può essere utilizzata come applicazione di archiviazione/trasferimento personale

Contro

  • Può essere poco sicuro se non si fa attenzione
  • I gruppi di utenti sono limitati sulla rete

La condivisione di file esiste da quando è nato Internet, ma come la maggior parte delle cose, è diventata sempre più avanzata nel corso degli anni e ora ci sono applicazioni come Zapya che offrono il meglio della condivisione P2P, il tutto dalla comodità e dalla sicurezza di un dispositivo Android.

Panoramica di Zapya

La condivisione di file e i sistemi peer-to-peer non sono così complessi da capire. Supponiamo di avere due computer, A e B, e che sul computer A ci sia un file musicale. Da lì, i file del computer A possono essere messi online per essere scaricati dal computer B. Questo è tutto ciò che riguarda la condivisione P2P, anche se le questioni legali, i problemi di hacking, i proxy e molto altro possono complicare le cose, ed è per questo che un'applicazione come Zapya è così popolare tra gli utenti Android. In poche parole, crea un modo sicuro e semplice per lo scambio di file P2P. Questo programma in particolare non ha avuto un'impennata di popolarità come Napster ai tempi, ma con quasi mezzo milione di download sta diventando un'alternativa più popolare ad altri sistemi in circolazione. Sviluppato da DewMobile e disponibile come freeware, Zapya potrebbe valere la pena di essere provato se siete utenti Android alla ricerca di un programma P2P di qualità.

Questa applicazione consente di trasferire rapidamente file di grandi dimensioni, ma il suo punto di forza è la sicurezza. Quando si connette tra i dispositivi, in pratica crea una propria rete, che consente un processo di trasferimento sicuro che limita i rischi di accesso al sistema da parte di hacker esterni. Non solo è una buona scelta per il P2P in generale, ma è anche un ottimo sistema di condivisione dei file per i singoli utenti con due o più dispositivi. Ad esempio, è possibile utilizzare il proprio smartphone Android e trasferire tutti i file pertinenti al proprio tablet o a un altro telefono. In questo modo non dovrete necessariamente occuparvi solo dei file di altre persone. È possibile utilizzare questo sistema per le proprie esigenze di archiviazione e trasferimento.

Caratteristiche di Zapya

La prima cosa che si nota di questa applicazione è la sua relativa facilità d'uso. Non ci sono funzioni complicate e l'installazione è un gioco da ragazzi. È sufficiente installare l'app come qualsiasi altra applicazione e da lì si accede alla schermata dell'interfaccia per visualizzare i semplici controlli. Si vedranno le funzioni di condivisione dei file, un lettore multimediale integrato e altre opzioni che si spiegano da sole. Da qui è possibile scegliere una rete con cui condividere e trasferire i file. Che si tratti della propria rete, di un altro dispositivo o di un'altra persona che utilizza la stessa applicazione, la connessione e la condivisione sono semplicissime. Tenete presente che non conoscerete tutti coloro che si trovano all'altro capo dell'applicazione. Quindi, prima di iniziare a condividere i vostri file personali o a connettervi alle reti, assicuratevi di sapere cosa vi aspetta all'altro capo.

Pro e contro di Zapya

Pro

  • Scaricabile e utilizzabile gratuitamente
  • Dimensioni e ingombro dei file ridotti
  • Rete di utenti piuttosto ampia
  • Può essere utilizzata come applicazione di archiviazione/trasferimento personale

Contro

  • Può essere poco sicuro se non si fa attenzione
  • I gruppi di utenti sono limitati sulla rete